Al Napoli non riesce il contro-sorpasso all'Inter, con la squadra di Conte che esce sconfitta dall'insidiosa trasferta di Como con il risultato di 2-1. Padroni di casa in vantaggio grazie ad un'autorete di Rrahmani, ma subito raggiunti dalla seconda rete consecutiva di Jack Raspadori. Nella ripresa però arriva il gol vittoria firmato dal "solito" Diao (già 5 centri dal suo arrivo in Italia), che condanna i partenopei ad una sconfitta bruciante in vista della sfida scudetto della prossima settimana al Maradona.
Per la squadra di Fabregas invece seconda vittoria consecutiva e zona salvezza ormai lasciata ampiamente alle spalle. L'allenatore spagnolo durante la partita si è reso protagonista di una "giocata" catturata dal bordocampista di Dazn: il suggerimento a Da Cunha diventa subito virale.
Fabregas "catechizza" Da Cunha
Antonio Conte ha inizialmente lasciato in panchina uno dei perni del suo centrocampo, Zambo Anguissa: il camerunense, diffidato, con un'ammonizione avrebbe rischiato di saltare la (quasi) decisiva sfida di sabato prossimo tra Napoli e Inter, ed il tecnico salentino non ha voluto rischiare che il suo giocatore prendesse il giallo, almeno dal 1'. Al quarto d'ora della ripresa però sul risultato di 1-1, Conte ha deciso di inserirlo al posto di Billing. È in quel momento che i microfoni di Dazn hanno catturato l'indicazione di Fabregas a Da Cunha.
"Attacca Anguissa che non vuole prendere l’ammonizione perché è diffidato", ha subito detto l'allenatore del Como al proprio giocatore, autore tra l'altro di un'ottima prova. Suggerimento intelligente, con il francese che in più di un'occasione ha poi provato a giocare in uno vs uno contro il camerunense.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!