Una sola giornata di campionato, già fioccano le polemiche e le lamentele da parte di giocatori e allenatori. Sono bastati 90 minuti per infiammare subito il salotto calcistico con dichiarazioni forti che però trovano consensi. Gasperini al termine di Lecce-Atalanta si scaglia contro la Lega Calcio.
Mercato aperto? No, grazie
È questo il pensiero di Gasperini subito dopo la bella vittoria della sua Atalanta sul campo mai facile di Lecce. Gli orobici hanno calato il poker grazie alle doppiette dei nuovi acquisti, Retegui e Brescianini. Ma a turbare la festa del Gasp è il calciomercato in cui l’Atalanta è autentica protagonista. L’allenatore si è sfogato durante la conferenza stampa post gara: “È da folli tenere il mercato aperto durante le partite. Non piace a nessuno e ci sono situazioni strane perché ci sono le partite. Non capisco perché bisogna fare cose che non piacciono alla gente”.
Lo sfogo di Gasperini segue alle dichiarazioni di De Siervo che aveva annunciato di aver provato a far partire i campionati europei dopo la chiusura del mercato, cosa poi saltata a causa del “no” della Liga Spagnola. Ma Gasperini non è l’unico a lamentarsi, ecco anche lo sfogo di Bastoni per il calendario fitto.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!