Svolta Inter: Starcasinò diventerà il nuovo sponsor sulle maglie. Ecco perché l'Agcom ha dato l'ok e quanto guadagnerà il club

calcio italiano09/03/2024 • 09:53
facebook
X
whatsapp
L. Martínez
#10FC Internazionale MilanoAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

24

Goals

45

Tiri in Porta

98

Tiri

1

Assists

Era nell'aria e alla fine è arrivato l'ok dall'Agcom affinché sulle maglie dell'Inter per la prossima stagione possa campeggiare il logo di Starcasinò.sport. Ecco perché questa collaborazione non rientra nel Decreto Dignità.

Accordo Inter Betsson

Dopo il buco lasciato da DigitalBits la scorsa stagione, l'Inter è riuscita a rientrare negli incassi grazie a una serie di geniali manovre di marketing, su tutte l'accordo con Paramount+ e il rinnovo con Nike che è fruttato al club circa 45 mln di euro. Ma il vero colpo di magia sarà l'imminente accordo con Betsson, azienda che controlla Starcasinò in Italia, che farà guadagnare alla società la bellezza di 150 mln di euro in 5 anni. Una cifra mostruosa che permetterà all'Inter di diventare ancora più competititva.

Le spiegazioni di Agcom

Ma come mai Agcom ha permesso tutto questo nonostante il Decreto Dignità? La risposta è arrivata ieri sera dal Commissario Massimiliano Capitanio che ha spiegato:

 

Il sito è di intrattenimento sportivo. Finché resta tale non mi sembra rientri nella fattispecie vietata dal Decreto Dignità, basta che rispetti quanto previsto dalle linee guida Agcom. Già dalle prime istruttorie in tema di divieto di pubblicità del gioco d’azzardo, l’Autorità ha stabilito che la normativa non è violata se non c'è alcun riferimento al gioco ai sensi delle linee guida, nel sito di informazione non figurano elementi, loghi e grafiche che possono configurare una pubblicità indiretta del relativo bookmaker e spingere in qualche modo l’utente a giocare.

 

Resta da capire solo se sulle maglie campeggerà il logo di Starcasinò.sport o di Betsson come sostiene Tuttosport.

 

calcio italiano09/03/2024 • 09:53
facebook
X
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News