Stasera si gioca il finale di Udinese-Roma: formazioni diverse e in campo anche gli "squalificati". Ecco le regole del recupero

calcio italiano25/04/2024 • 07:47
facebook
X
whatsapp
P. Dybala
#21AS RomaAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

13

Goals

22

Tiri in Porta

59

Tiri

9

Assists

Stasera, 25 Aprile, nel giorno della Festa della Liberazione, scenderanno in campo Udinese e Roma per recuperare gli ultimi minuti della gara della 32^ giornata sospesa lo scorso 14 aprile per il malore accorso a Ndicka. Capiamo cosa prevede il regolamento in questi casi.

Dove è possibile vedere la partita?

Fischio d'inizio al Bluenergy Stadium alle ore 20:00 e la gara sarà visibile in esclusiva su Dazn con abbonamento.

Quali sono le probabili formazioni di Udinese Roma?

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ferreira, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca. All.: Cannavaro

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Paredes, Pellegrini, Cristante; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. All.: De Rossi 

Chi potrà giocare stasera?

  • I giocatori a disposizione ad eccezione di quelli sostituiti nei primi 71 minuti (Kingsley Ehizibue, Hassane Kamara, Dean Huijsen e Houssem Aouar sono out)
  • I giocatori infortunati al momento di Udinese-Roma e ora disponibili (Azmoun)
  • I giocatori squalificati nel 33esimo turno (Llorente e Paredes)

Da che minuto inizierà la partita?

Precisamente dal minuto 71.30 e il primo a battere sarà Okoye visto che la palla era in possesso dei bianconeri quando Ndicka si è accasciato per terra.

Che ha avuto Ndicka?

Fortunatamente si è trattato di trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro, dovuto a diversi contrasti di gioco molto duri. Tutti gli altri esami, soprattutto quelli cardiologici, hanno dato esito negativo e il giocatore potrà presto tornare in campo.

Perché la Roma non voleva giocare stasera?

Ci sono state molte polemiche sul recupero di questo match in quanto la squadra giallorossa aveva chiesto il rinvio a maggio, in concomitanza con il recupero di Atalanta Fiorentina (che probabilmente si giocherà a fine stagione). Ma la Lega Serie A, spinta da alcuni club, ha deciso che la partita si recuperasse la prima settimane disponbiile. La Roma voleva evitare il triplo impegno settimanale, a cavallo tra gli scontri diretti con Bologna e Napoli, ma soprattutto a una settimana dalla semifinale d'andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen.

calcio italiano25/04/2024 • 07:47
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News