Surreale in Serie C: allenatore ferisce il collega avversario…con una focaccia

calcio italiano30/10/2022 • 22:12
facebook
twitter
whatsapp

È incredibile come ogni weekend dai campi di calcio arrivino notizie al limite della realtà, e spesso anche oltre. Incredibile quanto accaduto sabato a Montevarchi, al termine della sfida tra i padroni di casa ed il Cesena valida per il girone B di Serie C e vinta dagli ospiti per 3-0. Mentre era intento a rispondere alle domande dei giornalisti in conferenza stampa, il tecnico dei romagnoli Domenico Toscano è stato aggredito da quello del Montevarchi Roberto Malotti, che lo ha accusato di aver parlato un po’ troppo con i suoi giocatori durante la partita. Un’aggressione a colpi di focaccia…

aquila-montevarchi-malotti-1024x576
Serie C – L’allenatore del Montevarchi Malotti

L’aggressione “di focaccia” in Serie C

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Malotti è passato a poca distanza da Toscano e lo ha colpito lanciandogli un pezzo di focaccia dura sul volto. Il pezzo di schiacciata ha colpito il tecnico del Cesena sulla tempia, provocandogli una ferita da cui è fuoriuscito parecchio sangue. L’allenatore dei romagnoli ha reagito verbalmente all’aggressione, con l’omologo dei toscani che a quel punto ha anche cercato lo scontro fisico: “Ti picchio prima o poi“, ha gridato mentre veniva fermato da dirigenti e dai giornalisti presenti.

serie-c-toscano-cesena-1024x682
Serie C – L’allenatore del Cesena Toscano

Le scuse del Montevarchi

Dopo alcuni minuti un dirigente del Montevarchi è tornato in sala stampa per scusarsi con Toscano a nome della società e di tutti i tesserati per l’accaduto. Domenica poi il club ha diramato un comunicato di condanna in cui ha annunciato che prenderà provvedimenti contro il proprio allenatore: “La società Aquila Montevarchi 1902 prende le distanze da quanto accaduto ieri nel nella sala stampa al termine della partita Montevarchi-Cesena e si dissocia dal comportamento tenuto da Mister Malotti. Rinnoviamo le scuse all’allenatore Toscano e a tutta la società del Cesena. Nei prossimi giorni saranno presi provvedimenti disciplinari nei confronti del nostro tesserato per l’atteggiamento antisportivo e non consono alla nostra Società“.

View post on X

Scene decisamente surreali.

calcio italiano30/10/2022 • 22:12
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News