Soulé: “Deluso dalla Juve. Sarei rimasto ma dopo quello che mi hanno fatto ho cambiato idea”

Matias Soulé si confessa al Corriere della Sera: dall’amore per Dybala e De Rossi alla delusione per l’addio alla Juve
calcio italiano09/08/2024 • 10:26
facebookXwhatsapp
M. Soulé
#18RomaAttaccante
Favorites

Stagione 2024/2025

0

Goals

2

Tiri in Porta

3

Tiri

0

Assists

In un'intervista Matias Soulé si è messo a nudo raccontando la sua nuova vita nella capitale e svelando i retroscena che lo hanno portato dalla Juve alla Roma per 30 milioni, 26 di fisso più 4 di bonus.

In lacrime per la Roma e folgorato da De Rossi

Dopo una stagione brillante con il Frosinone in cui, nonostante la retrocessione, il giovane talento argentino è riuscito a segnare 11 gol in 36 partite, emergendo come il leader della squadra a soli 20 anni, Soulé è rientrato a Torino, ma solo per pochi giorni. Diversi club hanno subito mostrato un forte interesse per lui che non ha mai avuto dubbi sul suo futuro.

 

La Roma rappresentava la piazza ideale per rilanciarsi e proseguire la sua carriera: “I Friedkin mi hanno voluto fortemente, ho subito capito la loro ambizione per questo club e dove vogliono portarlo - ha dichiarato al Corriere dello Sport -. E ora sono qui, in ritiro con la mia nuova squadra e non potevo chiedere di meglio. Volevo così tanto giocare nella Roma che avevo le lacrime al pensiero che non andasse in porto. C’è stato un momento in cui la trattativa stava per sfumare: ho pianto. Essere qui è meraviglioso. La trattativa è stata lunga, avevo l’ansia che non si concretizzasse, ma tutto è andato per il meglio.”

 

A Roma è stato accolto da De Rossi, uno dei più influenti per la sua scelta: “Ho parlato più volte con lui durante la trattativa e devo dire che non parla solo spagnolo, ha anche un ottimo accento argentino. Mi ha raccontato la Roma, di come si vive il calcio qui e durante questo ritiro è stato eccezionale. Io stravedo per lui. Mi chiede di essere Soulé. Un giocatore imprevedibile in avanti, libero di muoversi e inventare negli ultimi venti metri. Devo fare la giocata, dare fantasia insieme agli altri attaccanti e buttarla dentro".

page :
1
2
3
calcio italiano09/08/2024 • 10:26
facebookXwhatsapp

Ultime News