Dopo 15 anni ad altissimi livelli, Wojciech Szczesny ha deciso di appendere le fatidiche scarpe al chiodo e dare l'addio al calcio giocato, Il portiere polacco, dopo aver rescisso il contratto che lo legava alla Juventus, ha scelto di non prendere considerazione le offerte arrivategli e chiudere questo capitolo della sua vita.
Una decisione per certi versi inaspettata, dato che anche nella scorsa stagione il classe '90 si era confermato ad altissimi livelli, ma spiegata dallo stesso "Tech" con grande serenità in un lungo messaggio d'addio social.
A pochi giorni da quel messaggio, l'ex estremo difensore ha rotto il silenzio, e in un’intervista al canale Youtube di Luca Toselli ha raccontato la sua verità sulla fine del rapporto con la Juventus, non riuscendo a nascondere una leggera amarezza per un epilogo che per certi versi nemmeno lui si aspettava.
Addio alla Juve, Szczesny racconta la sua verità
"Queste sette stagioni sono state una sfida personale non semplice", ha esordito il polacco. "Quando ti capita l’avventura della vita e fai così bene è una sensazione bellissima. Avrei voluto aiutare la squadra anche quest’anno, ma questo non dipende da me".
Il polacco ha spiegato di aver già deciso di ritirarsi la prossima estate, nel 2025, ma di essere rimasto spiazzato dalla decisione della Juventus di puntare su Di Gregorio: “Non mi aspettavo di trovarmi fuori dal progetto, non l’avrei mai immaginato. Ho parlato molto sinceramente con il ds Giuntoli all’inizio della scorsa stagione, quando dovevamo discutere del rinnovo. Ci siamo seduti in una stanza per tre minuti. Gli ho detto che alla fine della stagione 24/25 mi sarei ritirato".
"Poi ho iniziato a leggere sui giornali le notizie che parlavano della trattativa tra il club e Di Gregorio. Stimo Di Gregorio. Potevo immaginare uno scenario in cui Perin voleva andare via e lui era il secondo. Dopo la fine della stagione scorsa ero convinto di restare. Sentivo le notizie della trattativa con l’ex Monza, ma non mi aspettavo di restare fuori dal progetto. Quando l’affare si è chiuso allora abbiamo discusso della risoluzione. È stata una scelta della società, non la condivido ma l’accetto".
Un finale a sorpresa quindi non solo per i tifosi, ma anche per Szczesny...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!