Udinese-Roma si gioca prima del previsto: scelta la data del recupero ma la Roma non la prende bene

calcio italiano19/04/2024 • 18:40
facebook
X
whatsapp
E. Ndicka
#5AS RomaDifensore
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

0

Goals

1

Tiri in Porta

6

Tiri

3

Assists

Dopo la sospensione di Udinese-Roma domenica sera, la Lega ha finalmente deciso quando si giocheranno gli ultimi minuti di gara. Scongiurata l'ipotesi maggio, la partita si recupererà a brevissimo.

Cos'è successo durante Udinese-Roma?

Ndicka-si-accascia-in-campo-ed-esce-in-barella

Il difensore giallorosso Evan Ndicka al 71' è crollato in campo a palla lontana. In un primo momento si è temuto un problema cardiaco: il calciatore è uscito dal campo in barella ed è stato subito trasportato all'Ospedale Santa Maria della Misericordia, dove i vari accertamenti hanno rilevato una compressione polmonare, con possibile pneumotorace, causato da diversi scontri di gioco. Per fortuna nulla di grave quindi. Per questo motivo la Lega ha deciso di far recuperare quanto prima gli ultimi minuti di gioco.

Quando si recupera Udinese-Roma?

La notizia era nell'aria da qualche giorno e, nel pomeriggio di oggi, è arrivata l'ufficialità: Udinese-Roma verrà recuperata giovedì 25 aprile e si riprenderà dal minuto 71' sul punteggio di 1 a 1 (avevano segnato Pereyra e Lukaku). Da regolamento De Rossi e Cioffi potranno schierare anche giocatori diversi rispetto a i 22 che erano in campo in quel momento, purché non fossero già stato sostituiti (quindi Zemura e Ferreira per l'Udinese e Aouar e Huijsen per la Roma non potranno prendere parte al match). Il club giallorosso non l'ha presa benissimo perché in quella settimana avrà gli scontri Champions prima col Bologna il lunedì e poi con Napoli la domenica, ma la Lega serie A ha applicato alla lettera il regolamento che prevede che le partite sospese vengano recuperate la prima settimana disponibile.

calcio italiano19/04/2024 • 18:40
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News