Futuro Chiesa: un'italiana su di lui, la Juve pensa già al rimpiazzo

calciomercato19/04/2024 • 07:37
facebook
X
whatsapp
F. Chiesa
#7Juventus FCAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

9

Goals

27

Tiri in Porta

72

Tiri

2

Assists

Il futuro di Chiesa alla Juventus è in dubbio e le voci su una sua partenza si infittiscono, soprattutto ora che una squadra italiana si è messa in testa di prendere l'ex Fiorentina.

La Roma su Chiesa

In casa Juventus tiene banco una questione spinosa: il futuro di Federico Chiesa. In questa stagione l'esterno non è stato decisivo come ci si aspettava da lui dopo lo smaltimento dell'infortunio al ginocchio. Ma il 3-5-2 di Allegri non è un modulo che permette a Chiesa di esprimersi al massimo e ha spesso fatto fatica. Dopo il piccolo sfogo della scorsa settimana, il futuro di Chiesa sembra sempre più lontano da Torino, con o senza la permenenza di Allegri sulla panchina della Juventus.

Sull'esterno ex Fiorentina è ora piombata la Roma, pronta a offrire a Chiesa un ruolo centrale. Con la conferma di De Rossi infatti il mercato giallorosso può già iniziare e sembra che Chiesa sia un vecchio pallino di DDR, che l'ha conosciuto bene in Nazionale quando faceva parte dello staff di Mancini.

Le opzioni di Chiesa con la Juventus

Ci sono due strade da percorrere per la Juventus sulla questione Chiesa: rinnovo o cessione. Il contratto dell'esterno scade nel 2025 e i bianconeri per offrirgli il rinnovo dovrebbero salire sopra i 5 milioni netti a stagione che Chiesa prende al momento. Le trattative vanno avanti ma la Juventus non sembra intenzionata a dare un sostanzioso aumento al suo numero 7, che però vuole cifre simili a quelle di Vlahovic (vicino ai 12 milioni col prossimo rinnovo).

La cessione dunque diventa un'opzione a questo punto, con un solo anno rimasto sul contratto e un po' di malumore nell'aria. Per circa 40 milioni Chiesa può partire. E se rimanesse in Italia sarebbe meglio che in una squadra di Premier o comunque estera. Intanto la Juve guarda a Gudmundsson come rimpiazzo.

calciomercato19/04/2024 • 07:37
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News