x

Napoli, l'Arabia ti fa ricco: una montagna di soldi per due giocatori dal fondo Pif

Il Napoli si sta giocando lo scudetto, ma per rimanere ad alti livelli ci sarà bisogno di investire, soprattutto in ottica Champions League. Dall'Arabia arriverà una barca di soldi: due giocatori nel mirino del fondo Pif
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
F. Anguissa
#99NapoliCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La sessione di calciomercato estivo si annuncia scoppiettante per il Napoli, con Aurelio De Laurentiis pronto a rinforzare ulteriormente la squadra in vista del ritorno in Champions League e forte di un tesoretto che, già cospicuo dopo la cessione a gennaio di Kvaratskhelia, è destinato a lievitare ulteriormente al termine della stagione.

 

Il fondo sovrano saudita Pif infatti sarebbe pronto a investire ben 100 milioni di euro per portare due giocatori di proprietà dei partenopei in Saudi Pro League: Victor Osimhen e Frank Anguissa. Ma mentre la trattativa per il nigeriano è ancora tutta da definire, quella per il camerunense ha subito un'improvvisa accelerata, aprendo nuovi scenari per il futuro del club.

La doppia offerta saudita

Dal quartier generale di Riad, scrive Il Mattino, il fondo Pif è pronto a sferrare un doppio attacco. L'obiettivo? Portare in Arabia Saudita Victor Osimhen e Frank Anguissa. La Saudi Pro League ha già impressionato il mondo del calcio acquisendo nomi del calibro di Karim Benzema e Cristiano Ronaldo, ma ora punta a cercare "calciatori veri", più che stelle sulla via del tramonto. E proprio in quest'ottica, l'offerta per il centrocampista camerunense sembra essersi concretizzata più rapidamente rispetto a quella per l'attuale centravanti del Galatasaray.

Anguissa verso l'addio

Il centrocampista, accortosi delle titubanze del Chelsea nel formulare una proposta concreta, avrebbe deciso di cedere alla corte degli sceicchi. Una mezza sorpresa, considerando che il Napoli aveva già sfruttato l'opzione di rinnovo automatico del contratto del giocatore fino al 2026. "Voglio lasciare con il mio secondo scudetto cucito sul petto", pare abbia confidato ad amici vicini. I tifosi napoletani, intanto, restano in bilico tra nostalgia e aspettative per i nuovi acquisti che verranno.

Osimhen e l'ingaggio che scotta

Diversa ed essenzialmente più complicata la situazione riguardante Victor Osimhen. Se la clausola rescissoria è fissata a 75 milioni di euro, c'è da risolvere la questione ingaggio. L'attaccante nigeriano, che al Galatasaray percepisce 12 milioni di euro a stagione, potrebbe rappresentare una sfida per il fondo saudita, che sta cercando di ottimizzare le spese mantenendo al contempo un elevato livello di competitività.

La strategia di mercato di Manna

Forte di un tesoretto decisamente importante, il ds Manna intanto sta già pianificando le mosse i entrata. La lista dei desideri comprende il terzino sinistro Miguel Gutierrez Ortega del Girona, oltre agli attaccanti Bonny del Parma e Orsolini del Bologna. Ma non solo, perché nelle ultime ore si sta facendo largo l'ipotesi De Bruyne, come le opzioni Nunez e David per l'attacco. Resta inoltre da capire quale sarà il futuro di Antonio Conte, la cui permanenza all'ombra del Vesuvio non è poi così scontata.

 

Sarà decisamente un'estate torrida...

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

 

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News