Sembra strano dirlo, ma a Firenze stanno ancora aspettando il vero Albert Gudmundsson.
Arrivato in estate dal Genoa dopo molte peripezie, il trequartista islandese è al momento in prestito alla Fiorentina. I problemi però per lui sono stati diversi e ad oggi nessuno in maglia Viola ha ancora visto quell'immenso talento mostrato col Grifone.
Prima il processo, poi l'infortunio al polpaccio, quindi le prestazioni insufficienti. Ed ora un nuovo infortunio, anche se probabilmente lieve. Contro il Como la Fiorentina è andata malamente ko domenica scorsa all'ora di pranzo e tra i protagonisti in positivo non c'è stato di sicuro il numero 10, per buona pace di mister Palladino e di tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui all'asta estiva.
Fantacalcio, infortunio Gudmundsson: i tempi di recupero
Partito dalla panchina contro la squadra di Fabregas, Gudmundsson è entrato coi suoi già sotto di un gol. L'ex Genoa non è però riuscito a dare la scossa e, dopo aver ricevuto anche un'ammonizione, è stato sostituito nel finale di gara per un problema alla schiena.
In questi giorni le sue condizioni verranno monitorate, probabilmente servirà un po' di riposo e le terapie del caso. Poi vedremo se l'islandese potrà essere arruolabile per il prossimo impegno: nel pomeriggio di domenica 23 febbraio, la Fiorentina sarà di scena allo Stadio Bentegodi di Verona contro l'Hellas. Gudmundsson potrebbe recuperare, ma forse solo per la panchina; d'altronde in questo momento le alternative non mancano sulla trequarti a Palladino.
Se però l'islandese non dovesse aver smaltito il dolore accusato col Como, allora la convocazione verrebbe rinviata al weekend successivo: nel primo fine settimana di marzo, la Fiorentina ospiterà il Lecce per la 27^ giornata di Serie A. Per quell'occasione, i suoi fantallenatori sperano di poter puntare sul numero 10.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!