Il Milan ha vinto a fatica mercoledì sera a San Siro in Champions League contro la Stella Rossa. I rossoneri hanno ottenuto quindi 3 punti pesantissimi, sia in termini di morale che di classifica. Già, ma a quale prezzo?
Sì perché il Diavolo ha avuto la meglio sui serbi, ma non senza difficoltà. Nel primo tempo infatti, mister Fonseca ha perso per infortunio prima Ruben Loftus-Cheek o poi Alvaro Morata. Due problemi muscolari, ma di diverso genere.
Il centrocampista inglese ha finito il 2024, almeno per quanto riguarda il campionato, mentre invece la situazione dell’attaccante spagnolo è meno grave. A poche ore dall’inizio della 16^ giornata di Serie A dunque, questo è proprio uno dei principali dubbi che attanaglia i fantallenatori: Morata giocherà contro il Genoa?
Fantacalcio, Morata gioca contro il Genoa? I tempi di recupero dell’attaccante
Morata ha lasciato il campo nel primo tempo contro la Stella Rossa per un fastidio muscolare. Gli esami strumentali dello staff rossonero hanno evidenziato un “trauma elongativo in regione adduttoria”: ergo, non c’è lesione, ma non si tratta esattamente di un problema di poco conto.
L’esito è quindi abbastanza chiaro: Morata non potrà giocare la prossima partita contro il Genoa. La sera di domenica 15 dicembre il Diavolo ospiterà appunto il Grifone a San Siro, ma mister Fonseca non potrà contare sull’attaccante spagnolo – per buona pace dei fantallenatori che hanno puntato su di lui all’asta estiva. Meglio non rischiare d’altronde quando si tratta di infortuni muscolari, visto che le ricadute sono sempre dietro l’angolo e la stagione è ancora lunga.
Morata guarderà dunque i suoi compagni dalla tribuna questo weekend, con la speranza di poter rientrare fra i convocati per la gara seguente: venerdì 20 dicembre il Milan giocherà a Verona contro l’Hellas. Anche in quel caso però, vietato affrettare i tempi di recupero. La data cerchiata in rosso per il rientro dell’attuale capitano campione d’Europa è infatti domenica 29 dicembre, quando a San Siro arriverà la Roma.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!