Ieri pomeriggio il Napoli ha ottenuto una vittoria importantissima, sia in termini di classifica che di morale, allo Stadio Diego Armando Maradona contro la Fiorentina. La squadra si è imposta per 2-1, certificando così il suo 2^ posto in classifica e rimanendo a -1 dall'Inter in vetta.
Ancora una volta, fra i protagonisti del match si legge il nome di Giacomo Raspadori. Il 3-5-2 rispolverato dal tecnico dei partenopei ha restituito minuti e vitalità al numero 81, che sta risultando sempre più decisivo in queste ultime uscite.
In questo senso però, mister Conte si trova ora in una situazione di "difficoltà". Si perché contestualmente all'ottimo momento dell'ex attaccante del Sassuolo, dall'infermeria sta recuperando quel giocatore che potrebbe riportare il Napoli al 4-3-3 e Raspadori in panchina: David Neres.
Fantacalcio, quando torna Neres? I tempi di recupero dell'esterno del Napoli
Partito Kvaratskhelia, Neres è diventato il titolare a sinistra, con Politano confermato esterno destro ed ovviamente Lukaku al centro dell'attacco. Dopo poco però, il brasiliano si è infortunato: a metà febbraio il numero 7 ha riportato in allenamento una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra. Il ragazzo è quindi ai box da un mese.
I suoi fantallenatori però cominciano a chiedersi quando potranno tornare a schierare quella freccia sull'esterno che tante volte ha fatto impazzire i terzini avversari. Secondo le ultime indiscrezioni, il ritorno di Neres sembra imminente.
Non è impossibile infatti che l'ex Ajax venga riaggregato ai propri compagni già durante questa settimana: se così fosse, il ragazzo potrebbe sperare in una convocazione per il prossimo impegno del Napoli, vale a dire la trasferta di Venezia in programma domenica 16 marzo all'ora di pranzo.
In ogni caso, i fantallenatori possono tornare a schierarlo da dopo la sosta in un vero e proprio big match: la sera del 30 marzo, il Napoli ospiterà il Milan e il brasiliano sarà completamente ristabilito.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!