Dopo diverse settimane di lotta serrata, l'Inter è riuscita a superare il Napoli ed a portarsi momentaneamente in vetta alla classifica di Serie A. In un momento cruciale della stagione, i nerazzurri hanno però perso per infortunio il portiere Yann Sommer, che sarà assente per la sfida scudetto contro i partenopei.
Inter, quando torna Sommer? Buone notizie dall'infermeria
Il portiere svizzero si è infortunato in allenamento, subito dopo il derby d'Italia contro la Juventus. Per Sommer gli esami strumentali hanno evidenziato una frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra. Uno stop che, almeno inizialmente, si pensava potesse tenere lo svizzero lontano dal terreno di gioco per un periodo compreso tra le tre e le quattro settimane.
Ad oggi ha già saltato la partita contro il Genoa, ma salterà anche la sfida scudetto contro il Napoli. Dalla sua c'è anche la sosta che arriverà a breve, ma lo svizzero ha comunque intenzione di bruciare le tappe ed anticipare il rientro. Ma come? Il portiere si è sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura, quindi sui tempi di recupero non si scappa.
Sommer sarà sicuramente out anche per la partita contro il Feyenoord, valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League, dopodiché nulla è da escludere. Dopo il match contro gli olandesi i nerazzurri torneranno in campo l'otto marzo, per la sfida contro il Monza. Sfida contro i brianzoli che è proprio la partita messa nel mirino dall'estremo difensore svizzero.
Questo recupero lampo sarebbe possibile grazie ad un guanto speciale realizzato apposta, guanto con dentro un tutore a proteggergli il pollice. Ovviamente servirebbe il via libera da parte dei medici, sarebbe inutile rischiarlo per una gara di questo calibro, specialmente vedendo il momento di forma del Monza. Non sarebbe da escludere però un ritorno per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Feyenoord. Quindi significherebbe recuperarlo anche per l'Atalanta, quando inizialmente si pensava potesse tornare per l'Udinese, al rientro dalla sosta.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!