Piove letteralmente sul bagnato in casa Juventus. In questo momento, la stagione è a tutti gli effetti da buttare sotto ogni punto di vista.
Eliminata ai playoff di Champions League e ai quarti di finale di Coppa Italia, la squadra di Thiago Motta ha ormai salutato da un po' il sogno scudetto e rischia di dover clamorosamente dire addio anche al 4^ posto in campionato. Le ultime due durissime sconfitte contro Atalanta e Fiorentina infatti, rispettivamente per 0-4 e 3-0, hanno portato i bianconeri dietro al Bologna e attualmente fuori dalla qualificazione alla prossima Champions League.
Come se non bastasse, la Vecchia Signora deve anche fare i conti con l'infortunio di Andrea Cambiaso. Subentrato ad inizio secondo tempo ieri sera al Franchi, dopo pochi minuti il numero 27 ha subito dovuto dare forfait. In un contrasto, il terzino ha riportato una forte dolore alla caviglia.
Quali sono i tempi di recupero?
Fantacalcio, infortunio Cambiaso: le prime sensazioni sul terzino della Juventus
Cambiaso è uscito dal campo sostenuto da due membri dello staff medico bianconero: immagine senza dubbio forte e preoccupante per i tifosi, ma anche per i fantallenatori che hanno puntato su di lui durante l'asta estiva.
In questi istanti, il ragazzo sta svolgendo i doverosi esami strumentali al JMedical della Continassa, ma l'aria che tira non sa certo di ottimismo. Si teme infatti un lungo stop forzato per via di una grave distorsione alla caviglia.
Cambiaso era stato convocato dal ct Luciano Spalletti per le gare da disputare con la Nazionale Italiana, ma probabilmente questo non accadrà. In attesa del comunicato ufficiale della Juventus (che arriverà nel primo pomeriggio), resta da capire l'entità dell'infortunio. Guardando com'è uscito con difficoltà dal Franchi, è possibile un lungo stop; di conseguenza, è complicato pensare di vederlo a disposizione per il prossimo match in casa contro il Genoa in programma sabato 29 marzo alle ore 18.00.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!