Napoli, si ferma Neres. Problema muscolare, out contro il Venezia

David Neres alle prese con un problema muscolare: il brasiliano salterà la trasferta di Venezia

Infortunio per David Neres
Tag:

Non c’è pace per David Neres e per il Napoli. L’esterno brasiliano deve fare nuovamente i conti con l’ennesimo problema fisico della sua avventura all’ombra del Vesuvio. Come riportato da Sky Sport, al rientro dalla trasferta europea contro il Villarreal all’Estadio de la Ceramica, il calciatore ha accusato un fastidio muscolare che lo costringerà a saltare la gara contro il Venezia.

Neres out contro il Venezia

Le sue condizioni saranno valutate accuratamente dallo staff medico partenopeo nelle prossime ore, con l’ex Ajax che si sottoporrà agli esami strumentali del caso per far luce sull’entità dell’infortunio, ma la sua assenza per l’imminente gara di campionato contro il Venezia, in programma sabato alle 15.00 al Penzo, è da considerarsi certa. Nessun rischio verrà preso dallo staff tecnico, deciso a non rischiare eventuali ricadute in un momento così fitto di impegni. Resta ora da capire la reale entità dell’infortunio e se il classe ’97 potrà recuperare almeno per martedì prossimo, quando al Maradona arriverà il Bodo/Glimt in occasione della sfida valevole per la terza giornata della League Phase di Champions League.

Ballottaggio Giovane-Lang sulla trequarti?

Contro il Villarreal, Neres è subentrato 60’ al posto di Matteo Politano. Appena mezz’ora di gioco complessiva: un minutaggio ridotto che non gli ha permesso di incidere sulla partita e che, contestualmente, si è tradotto in un infortunio muscolare. Un nuovo problema fisico che riaccende i dubbi sulla tenuta atletica di Neres, costringendo Allegri a rivedere le proprie rotazioni in avanti. Con il classe ’97 ai box, al Penzo il tecnico del Napoli potrebbe affidarsi a Giovane sulla trequarti al fianco d De Bruyne: vivo, in tal senso, il ballottaggio con Lang, in attesa di capire se la valutazioni cliniche delle prossime ore restituiranno un po’ di ottimismo in vista dell’impegno europeo di martedì.


Stefano Ferrera

Stefano Ferrera

Redattore

Redattore sportivo presso Chiamarsi Bomber, specializzato nella copertura quotidiana e nell'analisi tecnica di Juventus, Milan e Inter. Segue con attenzione costante le dinamiche di campo, le trattative di mercato e gli sviluppi societari dei tre top club italiani. Grazie a un monitoraggio capillare delle fonti ufficiali e a una profonda conoscenza degli ambienti di Torino e Milano, Stefano trasforma i fatti salienti del calcio in narrazioni chiare, tempestive e approfondite per la community.