x

Errore grossolano dell'arbitro Taylor e il Manchester United segna: la svista è incredibile

Ancora un errore per l'ormai famoso arbitro Taylor, e stavolta a pagarne le spese è stato l'Arsenal: la svista che ha favorito il Manchester United è veramente grossolana
calcio estero10/03/2025 • 15:49
facebookXwhatsapp
Bruno Fernandes
#8Manchester UnitedCentrocampista
Premier League
Stagione 2024/2025

6

Goals

19

Tiri in porta

66

Tiri

7

Assists

Anthony Taylor è un nome che non evoca affatto dolci ricordi nei tifosi della Roma, che se lo ricordano bene essendo stato l'inglese l'arbitro della finale di Europa League persa dai giallorossi contro il Siviglia un paio di anni fa.

 

Il direttore di gara britannico ogni tanto ritorna alla ribalta, ovviamente per qualche errore commesso durante i suoi arbitraggi, soprattutto in Premier League. Ieri ha diretto il big match tra Manchester United e Arsenal, gara che è riuscito a condizionare con una svista a dir poco grossolana che ha aiutato e non poco i Red Devils in occasione della rete dell'1-0 di Bruno Fernandes. Cos'ha combinato?

La clamorosa svista di Taylor in Man Utd-Arsenal

Erano i minuti di recupero della sfida dell'Old Trafford, quando il Manchester United è riuscito a passare in vantaggio grazie ad una punizione di Bruno Fernandes. Il portoghese, nella sua trasformazione, ha però potuto beneficiare di una grossolana svista dell'arbitro Taylor, che ha posizionato la barriera dell'Arsenal a 11.2 metri dalla palla, anziché ai consueti 9 e 15. Due metri che, nel caso di specialisti del genere, fanno tutta la differenza del mondo.

 

Ad accorgersi dell'errore anche i giocatori in campo, con Eriksen che a fine match ha commentato: "Sono contento che la barriera fosse a 15 metri, ho visto quanto fosse lontana ed è stato un vantaggio per noi". L'Arsenal è poi riuscito a pareggiare con Rice nel corso del secondo tempo, ma è inopinabile che l'errore di Taylor abbia causato un grave danno ai Gunners.

 

Un errore a cui tra l'altro l'arbitro britannico non è nuovo, visto che il 6 novembre 2022 era accaduta la stessa cosa in un Aston Villa-Manchester United, quella volta però a sfavore dei Red Devils. In quell'occasione i Villans vinsero 3-1 grazie anche al calcio di punizione (con barriera più lontana) segnato da Digne.

calcio estero10/03/2025 • 15:49
facebookXwhatsapp

Ultime News