Nuova avventura per Terim: l'Imperatore riparte lontano dalla "sua" Turchia

calcio estero27/12/2023 • 14:12
facebook
X
whatsapp
K. Yıldız
#15Juventus FCAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

2

Goals

8

Tiri in Porta

18

Tiri

0

Assists

Sono passati quasi due anni da quando, nel gennaio 2022, Fatih Terim ha rescisso il contratto che lo legava al Galatasaray, club di cui in totale è stato allenatore per 11 anni. Da quel momento il decano della panchina era un po' sparito dai radar, tornando sulle copertine dei giornali soltanto per fatti di cronaca e non inerenti la sua carriera calcistica.

 

È notizia di ieri che l'Imperatore ha ora trovato una nuova sistemazione ed è pronto a ripartire: lo farà lontano dalla Turchia, uscendo dal suo paese per la prima volta dopo ben 23 anni.

Terim nuovo allenatore del Panathinaikos

Fatih Terim è il nuovo tecnico dei greci del Panathinaikos, e prenderà il posto dell'esonerato Ivan Jovanovic. A dare l'ufficialità dell'ingaggio del tecnico turco è stato lo stesso club di Atene attraverso un comunicato e relativi post social. Era dal 2001, da quando terminò la non di certo esaltante esperienza sulla panchina del Milan, che il tecnico nativo di Adana non allenava al di fuori della Turchia. In questi 23 anni per lui Galatasaray (in 3 diverse parentesi) e Nazionale Turca (2 volte). 

 

Il "Pana" al momento occupa la seconda posizione del massimo campionato ellenico, distante solamente una lunghezza dalla capolista Paok Salonicco. ma dopo l'ultimo posto conseguito nella fase a gironi di Europa League è fuori da ogni competizione europea. Proprio i miseri risultati ottenuti in ambito Uefa hanno spinto la società a sollevare l'ormai ex tecnico Jovanovic e ad affidarsi alle esperte mani di Fatih Terim. L'allenatore turco arriva in un ambiente caldissimo, ma vista la sua più che quarantennale esperienza per lui non dovrebbe essere troppo difficile adattarsi.

 

View post on X

calcio estero27/12/2023 • 14:12
facebook
X
whatsapp
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

Ultime News