Il recupero della 14esima giornata tra Fiorentina e Inter, gara interrotta al 17' del primo tempo per il malore occorso in campo a Cesare Bove, è finita in maniera forse inaspettata con un sonoro 3-0 in favore dei viola contro i nerazzurri di Inzaghi.
Una partita che ha comunque fatto discutere, e non solo per il risultato sul campo ma anche per il contorto regolamento che non ha permesso agli allenatori di schierare alcuni giocatori.
Una gara falsata, secondo il direttore del Corriere dello Sport, che nel suo editoriale ci è andato decisamente pesante.
Il duro commento di Zazzaroni su Fiorentina-Inter
"Commento una partita falsata da un regolamento imperfetto che mi auguro possa contemplare in futuro la necessaria correzione: situazioni simili si ripeteranno", scrive il direttore del CorSport. "Trattandosi di una gara d’andata rinviata di mesi (caso Bove) e riprogrammata per esigenze di calendario a mercato invernale chiuso, è stata infatti autorizzata un’autentica stramberia".
"È vero che ci stiamo abituando a eccessi e follie, ma lo è altrettanto che non si può evitare di segnalare con insistenza incongruenze come questa. Palladino non ha potuto impiegare chi stava allenando a dicembre, ovvero Martinez Quarta (tornato in Argentina), Kayode (Brentford), Ikoné (Como), Kouame (Empoli) e Biraghi (Torino). E in più non gli è stato possibile ricorrere agli acquisti di gennaio. Fagioli, Zaniolo e Ndour, oltre a Pablo Marí e Folorunsho, che peraltro hanno già esordito in campionato".
"Ulteriore aspetto ridicolo: per una questione statistica, il sito della Lega Serie A presentava sulla panchina viola anche i giocatori ceduti e inutilizzabili. Mentre in realtà vi sedevano Terracciano, Martinelli, Moreno, Caprini, Colpani, Cataldi, Harder e Rubino".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!