Amichevoli estive, stasera Atalanta-Juventus: a che ora, dove vederla e le probabili formazioni

Le due squadre si preparano ad affrontare l'ultima amichevole della loro preparazione estiva.
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
J. David
#30JuventusAttaccante
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Atalanta e Juventus si preparano ad affrontare l'ultima amichevole della loro preparazione estiva. Le due squadre si incontreranno in occasione del trofeo "Achille e Cesare Bortolotti". Un match che sa già di Serie A, in una sorta di anticipazione di quello che vedremo tra poco più di una settimana. All'esordio in campionato i nerazzurri troveranno sul proprio cammino Pisa, mentre i bianconeri incontreranno il Parma

Quando si gioca

Atalanta-Juventus andrà in scena domani, sabato 16 agosto, alle 20.45. I bergamaschi ospiteranno la Vecchia Signora nella cornice del Gewiss Stadium. Una sfida che sa di alta classifica, per due squadre che partono con ambizioni importanti in vista della nuova stagione, sia a livello locale che europeo.

Dove vederla

Atalanta-Juventus sarà disponibile in diretta grazie all'app di DAZN. Per vederla sarà sufficiente essere dotati di una smart tv o di una console di gioco (Xbox e PlayStation). L'applicazione è disponibile anche su dispositivi mobili, come smartphone e tablet. Per lo streaming, invece, basterà collegarsi al sito di DAZN e inserire le proprie credenziali d'accesso (previo abbonamento).

Le probabili formazioni

L'Atalanta è reduce da prestazioni e risultati altalenanti in questo precampionato: dopo tre successi consecutivi contro la propria Under 23, il Lipsia e il Monza, i bergamaschi si sono schiantati contro il Colonia, perdendo con un netto 4-0. Nell'ultimo incontro disputato, invece, sono stati fermati sul 3-3 dai croati dell'Opatija.

 

La Juventus ha preso parte a solo tre incontri amichevoli, a causa di un inizio di stagione ritardato dalla precedente partecipazione al Mondiale per Club. Fin qui lo storico recita due vittorie e un pareggio, con il successodi prestigio contro il Borussia Dortmund, che dà lustro al percorso estivo dei bianconeri.

 

Juric si prepara all'esordio ufficiale sulla panchina della Dea e cerca conferme dal proprio 11 ideale. L'allenatore croato proverà a iniziare il match con quasi tutti i titolari a sua disposizione. Con Lookman ancora out per via del mercato, in attacco ci saranno De Ketelaere e Sulemana a supporto di Scamacca.

 

Dall'altre parte, Tudor sceglie la linea della continuità, cambiando poco rispetto alle precedenti amichevoli. Vlahovic continua ad essere un separato in casa e partirà dalla panchina. Al suo posto, attacco affidato a David, in attesa di Kolo Muani. Sulla fascia destra, occasione dal primo minuto per l'altro nuovo arrivato, Joao Mario.

 

Di seguito le probabili formazioni del match:

 

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, K. Sulemana; Scamacca. Allenatore: Juric.


JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Joao Mario, Locatelli, Thuram; Conceiçao, Yildiz; David. Allenatore: Tudor.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News