Ieri sera allo Stadium la Juventus ha toccato forse il punto più asso della sua stagione, venendo eliminata ai quarti di finale di Coppa Italia dall'Empoli dopo i calci di rigore. A far riflettere, in casa bianconera, non è tanto l'uscita di scena dal trofeo, quanto la prestazione imbarazzante della squadra, apparsa vuota e priva di idee.
La posizione di Thiago Motta, che per la prima volta è parso infuriato contro l'atteggiamento dei suoi giocatori, sembra comunque rimanere salda, almeno stando a quanto dichiarato da Cristiano Giuntoli ai microfoni di Sky Sport 24. Il dirigente bianconero continua a difendere l'operato del tecnico e della società in generale.
Juventus, le parole di Giuntoli dopo il disastro
Il Managing Director Football della Juventus Cristiano Giuntoli ha deciso di metterci la faccia, e a poche ora dalla disfatta di Coppa Italia contro l'Empoli ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport: "Siamo in linea con quanto detto dal mister. Ieri è stata una prestazione inaccettabile, ne è convinta la squadra, l'allenatore e lo siamo pure noi. Stamattina ci siamo trovati con Scanavino, Ferrero e Thiago Motta e a mente fredda abbiamo parlato alla squadra, siamo tutti convinti, e loro per primi, di poter fare di più per centrare l'obiettivo Champions League al termine della stagione", ha esordito il dirigente bianconero commentando le parole dell'allenatore.
Un allenatore la cui posizione, almeno a parole rimane ancora salda: "Noi siamo convinti che il progetto iniziato questa estate sia un progetto importante, che sta creando valore con i tanti giovani lanciati e che in futuro ci darà grandi soddisfazioni. Motta non è in discussione. Ieri è stata una partita quasi inspiegabile, venivamo da 4 vittorie consecutive in campionato e non pensavamo di fare questa prestazione, siamo dispiaciuti e arrabbiati. Siamo convinti che il progetto sia corretto, sapevamo che avremmo trovato difficoltà e questo aspetto è stato accentuato anche dagli infortuni, ma siamo convinti di essere sulla strada giusta e che questa possa darci soddisfazioni in futuro".
Ancora sulle dichiarazioni di Motta: "Ha voluto riportare la squadra ad un senso di responsabilità, non lo ha fatto verso qualcuno ma verso tutta la squadra". Poi sul mercato estivo: "Abbiamo cambiato tanto, preso tanti calciatori, investito su profili internazionali che in passato hanno fatto grandi prestazioni con le proprie squadre e sono convinto che in futuro le faranno anche qua". Infine sulle responsabilità della società: "La società è sempre responsabile di ciò che succede. Siamo responsabili nei confronti della proprietà e nei confronti dei tifosi", ha concluso.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!