Già Torino-Milan e il recupero Bologna-Milan potrebbero dare indicazioni sul futuro di Sergio Conceicao sulla panchina del club rossonero. Due match importanti per la corsa al quarto posto dove non sono ammessi errori. L'eliminazione nel playoff di Champions League ha complicato i piani a Milanello e una mancata partecipazione alla prossima Champions sarebbe un grande danno economico. Conceicao è sempre in bilico e la Supercoppa Italiana vinta è ormai un lontano ricordo, il bivio è dietro l'angolo.
Rimonta o divorzio
Senza troppi giri di parole e senza altre vie: la Gazzetta dello Sport ne è sicura e ribadisce che il futuro di Conceicao è legato alla qualificazione alla prossima Champions League. Non entrarci sarebbe un fallimento per tutti, ma pagherebbe lui, come ha già pagato Fonseca a fine dicembre.
Sulla rosea si legge però una terza ipotesi che per ora non sembra avere molte percentuali di riuscita: se Conceicao garantirà un calcio spumeggiante e nonostante tutto non si centri la qualificazione Champions, si potrebbe pensare di continuare il percorso con lui e costruire la nuova rosa con giocatori che si sposano con le caratteristiche del gioco del tecnico lusitano. In casa Milan le idee sembrano ancora confuse, ma di certo non si potrà buttare via anche la prossima stagione. I tifosi non lo permetterebbero.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!