Lazio, Dele-Bashiru torna e manda un messaggio a Sarri: cosa farà ora l’allenatore?

In casa biancoceleste, in questo periodo di sosta, si è rivisto Dele-Bashiru che è tornato ad allenarsi in gruppo. Ora Sarri dovrà prendere una decisione
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Il centrocampo della Lazio è stato vittima di molte defezioni in questa prima parte di stagione con Sarri che ha dovuto fare a meno di Rovella, ancora fermo ai box; di Guendouzi per due giornate complice un cartellino rosso; di Dele-Bashiru per infortunio; di Vecino tornato solo da qualche partita. Un’emergenza che ha stravolto le gerarchie iniziali.

Il reintegro di Basic

Di necessità virtù, così Maurizio Sarri ha dovuto affrontare l’emergenza a centrocampo dove ha dovuto ripescare l’epurato Toma Basic. Il 28enne di Zagabria era stato messo fuori dal progetto a inizio stagione e messo sul mercato, ma il croato ha rifiutato ogni destinazione preferendo aspettare la giusta offerta o forse anche un’opportunità di riscatto con la maglia della Lazio. Il destino lo ha voluto premiare con il reintegro in rosa a causa dell’infortunio di Dele Bashiru e alla squalifica di Guendouzi. Il croato si è fatto trovare subito pronto e ha sfruttato la grande occasione ed ora è titolare inamovibile nel centrocampo a 3 di Sarri. Inoltre è stato anche goleador e match winner contro la Juventus. Basic resterà in rosa.

Il ritorno di Dele-Bashiru

È notizia di questi gironi il ritorno in gruppo del centrocampista Dele-Bashiru. Il nigeriano ha smaltito l’infortunio che lo ha messo ai box in quest’ultimo mese e ora è in cerca della giusta condizione fisica e atletica per tornare a disposizione della Lazio e di Sarri. Ma la situazione non è così semplice. Infatti il giocatore è attualmente fuori lista Serie A e non può quindi essere convocato. Una situazione che si va ad aggiungere alla possibile convocazione in Coppa d’Africa a gennaio con la Nigeria che lo porterebbe lontano dalla Lazio per circa un mese. Dele-Bashiru, ritornando in gruppo ha praticamente mandato un messaggio a Sarri che è quello di richiesta del reintegro, ma l’allenatore ora cosa farà?

Sarri e il ritorno di Dele-Bashiru
Sarri e il ritorno di Dele-Bashiru

La decisione di Sarri

Cosa trapela dalle parti di Formello? In una fase delicata della stagione e con un Basic inamovibile, c’è la grana Dele-Bashiru. Il nigeriano non aveva preso bene il suo taglio e la società lo considera un patrimonio da valorizzare. Ma così non la pensa Sarri, secondo quanto riportato da LaLazioSiamoNoi vicino all’ambiente biancoceleste. Dalle ultime indiscrezioni, il nigeriano dovrebbe restare fuori dalla lista con Sarri che non ha intenzione di rivoluzionare un equilibrio che sta dando i suoi frutti. A gennaio è anche probabile che Dele-Bashiru possa partire per poter finanziare il mercato in entrata del club biancoceleste.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Lazio

Ultime News