Che vittoria quella del Torino contro il Milan. In una gara dove è accaduto di tutto, dall'autogol rocambolesco al penalty sbagliato di Pulisic, l'assoluto protagonista ha un nome e cun cognome: Vanja Milinkovic-Savic.
Mister para rigori
Nel corso del primo tempo è stato assegnato un penalty per il Milan. Sul dischetto del rigore si è presentato l'americano Pulisic, spesso infallibile dagli undici metri. La traiettoria del milanista è potente e angolata, ma Milinkovic-Savic compie un intervento a mano aperta che neutralizza il rigore. Una parata che è risultata decisiva ai fini del risultato finale. Quello parato dal portierone granata è il quarto rigore stagionale. Si era già ripetuto contro l'Atalanta sia all'andata che al ritorno, che contro il Bologna.
Come Donnarumma
Milinkovic-Savic ha eguagliato Gigio Donnarumma che nella stagione 2019-2020 aveva neutralizzato 4 rigori in una singola stagione. Un record che potrebbe essere anche superato dal portiere del Torino, mancando ancora tante gare al termine della stagione.
Obiettivo Handanovic
"Io ci credo sempre, ma va bene anche se quel record ce l'ha Handanovic", così si è espresso il portiere a chi gli ha chiesto se crede di arrivare a 6 rigori parati in una singola stagione.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!