Repubblica: "Napoli indebolito nonostante De Laurentiis avesse stanziato budget imponente, ecco quanto"

Mercato difficile, quello del Napoli, che ha perso Kvara non riuscendo ad arrivare ai principali obiettivi per sostituirlo. Secondo Repubblica De Laurentiis aveva stanziato un ingente budget...
calcio italiano04/02/2025 • 14:32
facebookXwhatsapp
N. Okafor
#9NapoliAttaccante
add to favorites
#9NapoliAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

1

Goals

7

Tiri in porta

13

Tiri

0

Assists

Il Napoli esce con le ossa rotte da questa sessione invernale di calciomercato. Il club partenopeo ad inizio gennaio ha visto partire il suo uomo simbolo, Kvicha Kvaratskhelia, ma nonostante le tante trattative imbastite non è riuscito ad arrivare ai principali profili indicati da Conte per prenderne il posto, "accontentandosi" di Noah Okafor in prestito dal Milan.

 

Prima Garnacho, poi Adeyemi, quindi Saint-Maximin: tutte trattative imbastite e poi sfumate sul più bello per vari motivi. Senza parlare del forte tentativo per arrivare a Comuzzo della Fiorentina, anch'esso andato a vuoto. 

 

I voti dei quotidiani al mercato di Manna sono impietosi, a maggior ragione, secondo Repubblica, conoscendo il budget stanziato dal patron De Laurentiis per accontentare le richieste dell'allenatore.

Repubblica stronca il mercato del Napoli

In un approfondimento a firma Marco Azzi, il quotidiano parla di evidente indebolimento per il Napoli, e senza mai farne il nome punta il dito contro il lavoro svolto da Manna, che non ha centrato nemmeno un obiettivo nonostante il cospicuo tesoretto a disposizione.

 

Scrive Repubblica

 

Il Napoli manda in archivio la peggiore sessione di mercato della sua quasi centenaria storia: tirando le somme soltanto dal punto di vista tecnico. È stata infatti indebolita in maniera quasi sfacciata una squadra in piena lotta per lo scudetto e non è una giustificazione la comprensibile necessità di sistemare i conti, visto che dall’inizio di gennaio il club azzurro ha collezionato una serie di flop anche nelle operazioni realizzabili a costo zero.

 

Danilo, Garnacho, Adeyemi, Saint-Maximin, Comuzzo. Il quotidiano cita tutti i colpi mancati del mercato partenopeo. Poi parla di budget:

 

Troppo fumo e poco arrosto, anche se il Napoli si può consolare con il tesoro messo in cassaforte grazie alla cessione di Kvaratskhelia, rimasto intatto. Voci di dentro sussurrano che De Laurentiis avrebbe dato l’ok per investire due terzi dei 75 milioni incassati per la cessione del georgiano, ma non essere riusciti a rinforzare la squadra nonostante un budget a disposizione così imponente sarebbe persino più grave.

 

Che ne penserà Antonio Conte?

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calcio italiano04/02/2025 • 14:32
facebookXwhatsapp
Tags :Napoli

Ultime News