Il calciomercato invernale si è concluso ormai da quasi 48 ore, ma adesso che (almeno per l'Italia), non c'è più spazio per acquisti e cessioni, continuano ad emergere retroscena riguardanti varie trattative avviate e poi sfumate, anche sul nascere.
Una di queste riguarda da vicino il Milan, ed a rivelarla è stato il sempre ben informato Marca: secondo il quotidiano spagnolo, prima di virare su Joao Felix, i rossoneri avevano provato con insistenza ad ingaggiare Ferran Torres dal Barcellona, ricevendo un due di picche come risposta dai blaugrana.
Milan, Joao Felix un "ripiego": l'obbiettivo era Ferran Torres
Stando a quanto riportato da Marca in un articolo pubblicato sull'edizione online, il Milan negli ultimi giorni di mercato, in particolare dopo aver ceduto Morata al Galatasaray, avrebbe bussato con insistenza a casa Barcellona per chiedere al club catalano Ferran Torres. Secondo il quotidiano spagnolo però, il direttore sportivo blaugrana Deco sarebbe stato irremovibile: "Ferran non lascerà Barcellona", avrebbe risposto alla richiesta rossonera, alzando subito un muro invalicabile.
Solo a quel punto la dirigenza del Diavolo avrebbe cambiato obiettivo fiondandosi su Joao Felix e trovando subito l'apertura del Chelsea alla cessione del portoghese. Sempre Marca sottolinea che il Milan era interessato a Ferran Torres da diverso tempo, in particolare da quando si insisteva sull'interessamento del Barça per Rafa Leao. In questa sessione di mercato inoltre anche Napoli, Lipsia, Borussia Dortmund, Arsenal e Tottenham avrebbero sondato il classe 2000 spagnolo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!