Dopo nove anni sembra stia volgendo al termine il lungo e fruttuoso matrimonio tra l'Atalanta e Gian Piero Gasperini. Il tecnico piemontese ha già annunciato che non rinnoverà il proprio contratto in scadenza nel 2026, ma il divorzio tra le parti potrebbe arrivare già al termine della stagione in corso.
Tutti gli indizi conducono ad una separazione a giugno, con Gasp che è già stato messo tra i papabili successori di Ranieri sulla panchina della Roma. Ma chi prenderebbe il suo posto su quella della Dea? Tra i nomi in lizza ce n'è uno che stuzzica e non poco la dirigenza.
Atalanta, i nomi per il dopo-Gasp
Secondo quanto riportato da calciomercato.com per la successione di Gasperini la dirigenza atalantina punta ad un profilo d'esperienza e che abbia una carriera di successo. In cima alla lista ci sarebbe il nome di Maurizio Sarri, con cui si potrebbe iniziare un progetto a lungo termine, prerogativa più volte richiesta dall'ex tecnico di Napoli, Juventus e Lazio per tornare ad allenare.
Sarri però non sarebbe l'unico allenatore nei pensieri dell'Atalanta, con le altre piste che porterebbero ai nomi di Igor Tudor e Raffaele Palladino: il primo, reduce dalla breve esperienza con la Lazio, è ancora senza contratto e accetterebbe di corsa l'opzione Bergamo; il secondo, al di là delle smentite ufficiali, sembra in crisi con la Fiorentina e potrebbe anche lasciare al termine della stagione.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!