La decisione dell'Atalanta di costituire la cosiddetta squadra Under 23 (che, al pari della Juventus Next Gen e del Milan Futuro gioca in Serie C) si sta rivelando più che azzeccata.
Innanzitutto perché i giovani nerazzurri si stanno ben comportando in un campionato tutt'altro che semplice, e dopo l'ultima vittoria contro il Lecco occupano addirittura il quinto posto in classifica pari punti con la terza squadra di Milano, l'Alcione. In secondo luogo tanti giovani stanno avendo la possibilità di mettersi in mostra e fare esperienza in un campionato decisamente più impegnativo di quello Primavera. Tra quelli che si sono messi più in evidenza c'è sicuramente Federico Cassa, centrocampista offensivo classe 2006 che Gian Piero Gasperini sta già tenendo sotto stretta osservazione.
Gasp lo osserva, Cassa incanta
Nell'ultima sfida vinta dall'Atalanta Under 23 con un perentorio 5-2 sul Lecco, Cassa è stato assoluto protagonista mettendo a segno una doppietta (i suoi primi due gol da professionista) e meritandosi il titolo di migliore in campo. Gasperini lo osserva da vicino e già gli ha fatto assaggiare la convocazione con i "grandi", la prima nella prestigiosa sfida di Supercoppa Europea contro il Real Madrid. e le successive, con esordio in Serie A, nelle partite di agosto contro Lecce prima e Torino poi.
Davvero niente male per un ragazzo nato il 1 febbraio 2006, e che quindi compirà 19 anni tra poco più di un mese. La sensazione è che il trequartista nativo di Casnate con Bernate, piccolo comune della provincia di Como, possa presto essere chiamato in pianta stabile in prima squadra da Gasperini, che non ha mai avuto problemi a lanciare giovani di talento e prospettiva.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!